Politica di cancellazione

1. Diritto di cancellazione

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

2. Periodo di cancellazione

Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso della merce.

3. Adresse

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare la società (OZONOS Schweiz GmbH, Kirchstrasse 5, 8104 Weiningen, Svizzera, Tel.: 044.531.00.21, E-Mail: frischluft@ozonos.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un’e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio.

4. Rispetto della scadenza

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

5. Conseguenze della cancellazione

Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.

6. Diritto di ritenzione

Potremmo rifiutarci di rimborsare il cliente fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.

7. Restituzione della merce

Dovete restituire o consegnare la merce a noi immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni al massimo dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

8. Costi di ritorno

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

9. Indennità per perdita di valore nei contratti di fornitura di beni

Il cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Modulo di cancellazione

Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo.
A [qui il nome, l’indirizzo e, se del caso, il numero di fax e l’indirizzo e-mail dell’imprenditore devono essere inseriti dall’imprenditore]:
Con la presente io/noi (1) revochiamo il contratto concluso da me/noi (1) per l’acquisto dei seguenti beni (1)/la fornitura del seguente servizio (1), Ordinato il (1)/ricevuto il (1), Nome del/dei consumatore/i, Indirizzo del/dei consumatore/i, Firma del/dei consumatore/i (solo per la notifica su carta), Data
(1) Cancellare la dicitura non pertinente.